sabato 6 agosto 2011

Pollo alla birra

Oggi mi sono destreggiata tra i fornelli con delle anchette posteriori di pollo...
Ecco quello che ho fatto!
Per tre persone un'anchetta a testa, ma prima ho tagliato una cipolla a pezzetti e l'ho fatta rosolare con un pò di pancetta a cubetti.
Poi ho aggiunto il pollo, l'ho fatto dorare un pò sui due lati, ho messo 2 cucchiai di spezie preparate per arrosto e un pò di pepe.
Successivamente ho aggiunto abbondante birra (la nostra birra fatta in casa la "killer star", birra dorata natalizia, molto speziata), ho coperto la pentola e ho lasciato andare per un bel pò, ma credo che il piatto è venuto buono per questo...in cucina ci vuole il suo tempo e la cottura è fondamentale...poi oggi ho esagerato lasciando andare il tutto per un'oretta e mezza.
Poi va sempre controllata la pietanza sul fuoco, visto che c'era tanto sughetto ho lasciato andare anche senza coperchio per far evaporare un pò di liquido.
Risultato?!... eccolo!!

Nessun commento:

Posta un commento