venerdì 15 luglio 2011

Piatto unico

Adoro i piatti unici...carne e verdure accompagnate da riso bianco, si può mettere qualsiasi ingrediente a disposizione e si può mangiare mischiando il tutto oppure lasciando diviso...
Per prima cosa ho fatto le polpettine di carne, con: carne trita, un pò di salsiccia, 1 uovo, un pò di prezzemolo, pangrattato, noce moscata, pepe, sale e formaggio grana grattuggiato.
Il tutto s'impasta, si divide in polpettine (per la grandezza io preferisco farle piccole) e si fanno cuocere in padella.
Una volta cotte da tutte le parti, ho aggiunto la birra (come sempre) che forma un puccino davvero buono e gustoso!

Poi si preparano le zucchine, con olio, cipolla e bietole già sbollentate(loro sono un extra ma erano un piccolo avanzo rimasto in frigor).

Intanto ho preparato anche del semplicissimo riso in bianco e una volta finito...
si serve disponendo a proprio piacimento i vari elementi.

1 commento:

  1. Vero, anch'io apprezzo molto i piatti unici e poi d'estate li trovo proprio perfetti! Un abbraccio e buonissima serata

    RispondiElimina