giovedì 1 settembre 2011

Pasta con pollo e funghi porcini

Con quello che avevo in casa mi sono ritrovata a fantasticare una ricetta nuova...un piatto unico molto profumato e buono.
Anche quest'anno abbiamo raccolto qualche fungo porcino, così una volta puliti e surgelati sono pronti per la fantasia di piatti davvero unici e gustosi.
Mentre cuoce la pasta, in una padella ho messo un pò di cipolla, uno spicchio d'aglio e un pò di olio extra vergine di oliva.
Poi appena è dorata la cipolla ho unito i funghi porcini, tagliati precedentemente a listarelle, ho irrorato il tutto con un pò di brodo di carne (era ancora in frigor dopo la cottura della lonza per il vitello tonnato..) e questo aiuta anche a creare un pò di sughetto per la pasta.
A fine cottura ho aggiunto sale, pepe e un pò di prezzemolo tritato.
In una padella a parte ho fatto rosolare il petto di pollo, tagliato a striscioline, con un pò di burro e poi ho aggiunto la mia solita birra (è portentosa rende tutti i tipi di carne così morbidi!!).
Una volta cotto il pollo ed evaporata la birra, ho aggiunto la carne ai funghi.
Scolata la pasta , l'ho unita al sughetto, va mantecata per bene..
Ben calda si serve e... come prima sensazione sono stata invasa dal buonissimo odore di porcini....spettacolo!

1 commento: