mercoledì 8 luglio 2015

Ciambellone con chicchi di bontà

Nonostante il caldo, appena c'è una giornata fresca, mi diletto in qualche dolce. In questa ricetta invece di gocce classiche di cioccolato, ho aggiunto i chicchi di caffè di Tiger (pubblicità ma in quel negozio c'è sempre qualche novità bella). La cosa strana è che sono di cioccolato aromatizzato di caffè....buonissimi! Ma torniamo alla torta, ecco gli ingredienti: 2 uova, 100 g di fruttosio, 80 ml di olio evo, 200 g di farina (ho mischiato un po' di fondi di pacchetti rimasti in casa farina di riso, di farro e di kamut), 1 bustina di lievito per dolci e 150 g di chicchi di caffè di cioccolato. Prima di tutto ho sbattuto le uova insieme al fruttosio, poi successivamente ho aggiunto l'olio, la farina, il lievito e i chicchi di cioccolato. Ho versato il composto in una teglia ed infornato a 180°C con forno precedentemente riscaldato. Ed ecco il risultato...

Nessun commento:

Posta un commento