giovedì 7 maggio 2015

Primo maggio a Parma alla Trattoria del tribunale

Scusate l'assenza prolungata, periodo di grandi cambiamenti, ma uno spazio alla mia passione per la cucina rimane sempre. Per il primo maggio i ghiottoni si sono diretti verso Parma, una città davvero carina e tranquilla.
Siamo andati in visita da un caro amico, che per studio si è trasferito in questa città. Anche lui da buon ghiottone sta scovando dei posticini davvero carini, per poi condividere con gli amici. Anche se mi dispiace perchè a questo giro ha dovuto mangiare davvero poco, ma questa è un'altra storia. Torniamo alla nostra visita, questa volta siamo andati in un locale storico e molto rinomato: "Trattoria del tribunale", lascio qui il loro sito.
Come si può vedere dalla foto, l'ingresso è molto accogliente e il profumo degli affettati ti avvolge e ti accompagna al tavolo con il sorriso, ma soprattutto con una grande fame! Il locale è carino, è disposto su più piani. Noi abbiamo avuto la fortuna di mangiare all'interno di una vecchia cantina ristrutturata con sassi a vista, molto particolare. Il personale è gentile, disponibile e cordiale. Questi sono i piatti assaggiati... Antipasti Degustazione di salumi e torta fritta
Primi piatti Degustazione di tortelli
Particolare del ripieno del tortello di zucca...
...tortello di erbette..
e tortello di carciofi
Tutto davvero squisito. Gli affettati tipici della zona erano veramente buoni, così come i tortelli fatti rigorosamente a mano. Abbiamo accompagnato il pasto con il vino rosso della casa.
I prezzi sono nella norma e le porzioni davvero abbondanti, quindi in conclusione molto soddisfacente. Consiglio vivamente questa trattoria e anch'io spero di tornare presto. Un grazie ai ghiottoni storici, ma anche alle nuove entrate.

Nessun commento:

Posta un commento