giovedì 21 aprile 2011

La minestra è la biada dell'uomo


Il titolo cita un vecchio detto popolare che i miei genitori e nonni mi hanno sempre detto e ridetto...
In verità non è il mio piatto preferito...per via di ricordi d'infanzia...mangiavo poco o nulla con il cucchiaio.
Zuppe, pastine e minestre erano il mio incubo...ora che sono cresciutella rivaluto la cosa, iniziano ad interessarmi.
E la cosa bella è che la minestra è molto varia nei suoi ingredienti: dalla stagione, a quello che abbiamo in casa, alle varie tradizioni e...Chi piu' ne ha piu' ne metta!!!
Unendo: sedano, piselli, carote, zucchine, patate, bietole, coste, cavolfiore, fagioli borlotti, fagiolini, un dado di carne, un dado vegetale, un cucchiaio di erba cipollina, una manciata di orzo e farro...ecco qui la mia minestra!

Nessun commento:

Posta un commento