giovedì 17 marzo 2016

La fondue des sans culottes a Como

Ieri sera tra amici abbiamo provato questo ristorante, un po' nascosto, "La fondue des sans culottes" a Como, frazione Breccia.
Il proprietario è stato molto simpatico e davvero disponibile in tutte le nostre richieste. Il locale è rustico ma molto curato e allegro, accogliente, ma non è grandissimo, quindi è gradita la prenotazione. La cena, è partita con un antipasto della casa, un'esplosione di sapori, uniti tra loro davvero sapientemente. Un insalata di funghi champignon, con pere, scaglie di grana, noci, uvetta passa, il tutto condito con l'aggiunta di semi di senape.
Molto buona, ha stuzzicato ancora di più la nostra fame, ma quello che ci aspettava dopo...ha saziato davvero tutti, anche i ghiottoni più golosi! Mi scuso già in anticipo per la qualità delle foto dei piatti, ma la luce poco diffusa e la foga di voler mangiare, sono state due cause davvero decisive sul livello qualitativo... Ma torniamo ai piatti, a seguire sono arrivati i fornelletti...uno per la fonduta di formaggio e altre per la fondue Chinoise, ovvero pentolini con brodo vegetale dove immergere e far cuocere, i pezzetti di carne di manzo. Il tutto accompagnato con: salse fatte rigorosamente a mano, patate bollite, cipolline e cetrioli sott'aceto, il tutto serviti a volontà.
Non ci sono foto, ma i più temerari hanno anche gustato dolci freschi fatti in giornata dalla cucina: torta di mele, cheesecake e mousse di cioccolato fondente. Questo è il menù e viene 25 euro a persona, con coperto e bevande escluse. Però vale la pena di provare e le porzioni sono davvero abbondanti. Consigliatissimo! Anche per mangiare qualcosa diverso dal solito. Per maggiori info ecco il loro sito qui

Nessun commento:

Posta un commento