mercoledì 13 gennaio 2016

Verdure arcobaleno al forno

Ecco qui una ricetta inventata da me...è uno degli esperimenti che faccio in cucina, mi è piaciuto molto e penso proprio di rifarlo. Avevo già pronte delle patate lesse, ne ho prese tre medio grandi, le ho schiacciate, salate, pepate, un pizzico di noce moscata, pangrattato, un uovo e parmigiano grattugiato. Poi ho fatto lessare le cimette dei broccoletti. Ho cotto, ma davvero poco, sulla piastra la melanzana, la zucchina e la carota, tutte precedentemente tagliate a fette. Una volta preparati tutti gli ingredienti, ho foderato una teglia da plum cake con della carta da forno.
Sul fondo ho cosparso un po' di pan grattato con del parmigiano grattugiato, poi ho iniziato con la disposizione dei ciuffetti di broccoletti a testa in giù
Poi ho coperto il tutto con uno strato della crema di patate preparata prima
Ho aggiunto delle fettine di formaggio Bra fresco
...poi uno strato di zucchine..
...successivamente i pomodori secchi sottolio, solo nel centro
...le melanzane...
...un altro strato di formaggio Bra..
...uno strato di carote...
...poi ho tagliato a pezzetti i gambi dei broccoletti avanzati e ho ricoperto il tutto con altre patate
Ho spolverato la superficie con del pangrattato e ho messo nel forno, precedentemente scaldato, per 15/20 minuti a 180°C.
Ed ecco il risultato!! Da provare!

Nessun commento:

Posta un commento