domenica 27 ottobre 2013

Fratelli Ciapponi a Morbegno

Se siete nei pressi di Morbegno, consiglio vivamente di andare a vedere, conoscere e poi apprezzare, questo vecchio negozio storico (dal 1885!) nel centro di Morbegno. E' visibile dalle insegne molto vintage e per le vetrine ricercate e ben allestite.
Entrando in questa bottega si ritorna indietro nel passato, l'arradamento è molto ricco, rustico e vi si trovano vecchi arnesi che si usavano in campagna e in cucina.
Ma soprattutto affascinano le vecchie cantine che scendono di due piani per circa 10 metri, dove si conservano formaggi, salumi e vini.
Il negozio è un punto di riferimento per turisti e gli amanti della buona tavola, dove trovare i prodotti caratteristici Valtellinesi, come il vero Bitto delle varie annate prodotte dai fratelli Ciapponi, prodotti locali come il miele, funghi freschi o secchi o sott'olio, salumi, formaggi, dolci, biscotti, la bisciola valtellinese, farine, frutti di bosco, pizzoccheri, vini, grappe, amari, e tanti altri prodotti da scoprire e gustare. Insomma un vero paradiso, preparatevi a lasciar giù un po' di soldi perchè più si gira nelle varie stanze più aumentano le cose da comprare, ma tutto davvero ottimo e di grande qualità! Per maggiori info e per consultare il calendario delle varie degustazioni, potete visitare il loro sito internet www.ciapponi.com.

Nessun commento:

Posta un commento