giovedì 28 febbraio 2013

Cannelloni con verdure

Altra ricetta che nasce...dalla fantasia. Per il ripieno dei cannelloni ho tagliato a pezzetti piccoli: 2 zucchine, 2 carote, un po' di porro, un carciofo e un po' di salsa di pomodoro. Prima ho fatto soffriggere il porro con un po' di burro, poi ho unito le zucchine e le carote. Visto che era già cotto il carciofo l'ho messo a cottura quasi ultimata delle altre verdure, insieme a una cucchiaiata di salsa di pomodoro. Una volta cotto e fatto amalgamare il tutto, ho spento e ho lasciato raffreddare. Intanto ho tagliato a metà i fogli di pasta all'uovo (pasta già fatta, comprata al supermercato). Su ogni pezzetto ho messo un terzo di sottiletta, un po' di ripieno di verdure e ho arrotolato stretto, fino ad ottenere il cannellone. Su una teglia imburrata ho disposto i rotolini e con il ripieno avanzato ho fatto una cremina...ho frullato le verdure ed ho aggiunto metà formaggino fresco morbido, e dico anche la marca l'Osella, perchè è più buona e non è acida, tipo philadelphia... Ho spalmato su tutti i cannelloni la cremina, ho spolverato con del formaggio grana grattugiato e ho infornato per una ventina di minuti... Eccoli! Non si capisce molto dalle foto...scusate...ma si sono fusi insieme!!!Buoni!

Nessun commento:

Posta un commento