lunedì 9 luglio 2012

Cheesecake fredda al cioccolato

Questa volta sono riuscita a fare una torta davvero buona, equilibrata e gustosa. Per la base ho sbriciolato 200g di biscotti inglesi Digestive, amalgamati con 100 g di burro fuso, messi nella tortiera ben livellati e schiacciati. Poi per rendere la base ancora più solida (visto che si sbriciola sempre), ho fatto sciogliere 200g di cioccolato fondente con un po' di latte, ho versato sopra la base di biscotti, e ho messo il tutto in frigo. Per la crema ho sbattuto 2 uova intere con 5 cucchiai di zucchero a velo, 500g di ricotta vaccina, 250g di mascarpone, 2 cucchiai di cacao amaro in polvere e in fine, sciolta precedentemente in acqua fredda e fatta sciogliere in 3 cucchiai di latte, 3 fogli di gelatina. Eccola! mmmmmmmm...cioccolatosa e golosa!

Nessun commento:

Posta un commento