venerdì 3 febbraio 2012

Freddo...

L'inverno è finalmente arrivato!!
Ma soprattutto è arrivata la neve! E lo spettacolo è davvero meraviglioso...il paesaggio innevato, bianco, il freddo, uscire e coprirsi bene con cappello, guanti, sciarpona...ADORO L'INVERNO E LA NEVE!!!
Per scaldarmi corpo e cuore, ieri ho cucinato delle polpette di carne accompagnate da radicchio tardivo, stufato in padella.
Ritorno un pò bambina... ricordi d'infanzia...la neve e le polpette...
Per le polpette ho usato un pezzo di arrosto di manzo avanzato, carne trita, salsiccia, 2 uova, un panino del giorno prima ammollato nel latte, sale, pepe e un pò di noce moscata.
Il tutto passato nel mixer ed amalgamato ben bene.
Poi ho lavorato il composto, formando una lunga striscia ed infine ho tagliato delle rondelle.
Poi le ho passate in padella per rosolarle.
In un'altra padella ho fatto cuocere il radicchio e a cottura ultimata....ecco qua il risultato...

Nessun commento:

Posta un commento