lunedì 19 agosto 2013

Cena Rock dei ghiottoni

Come ogni anno eccoci qui ad ingegnarci per trovare nuove ricette, quest'anno il tema è stato il Rock classic. Le idee originali non sono mancate, per il menù abbiamo ritoccato a photoshop un biglietto...ed ecco il risultato! E' stato apprezzato da tutti ed è venuto proprio bene!
Per iniziare abbiamo fatto un aperitivo con nachos piccanti, salsa messicana e uno spritz reso originale dal "cubetto" insolito del ghiaccio!
Per antipasto sono state servite le 'Meatballs From Hell', accompagnate dal gruppo di apertura AC/DC. Sono delle polpette piccanti di carne di maiale e di manzo, accompagnate da un peperoncino fresco ripieno di formaggio, gratinato al forno.
Il primo 'Fat Bottomed Ravioli' accompagnati dai Queen. Per il gruppo inglese abbiamo scelto dei ravioli viola di pasta fatta in casa con l'aggiunta di barbabietola, ripieni di piselli insaporiti con pancetta e porro, serviti con una sbriciolata di pancetta croccante. Vino: Falanghina.
Il secondo 'Have You Ever Seen A Drunken Chicken' piatto stile americano, abbinato ai Creedence Clearwater Revival. Petto di pollo marinato con spezie e cotto con tanto tanto alcol, con un goccio finale di whisky torbato che ha reso la carne con un sapore davvero particolare. Accanto alla carne sono state abbinate delle patatine fritte fatte in casa. Vino: Gewurz Traminer.
E per concludere in bellezza... 'Babe I'm Gonna Plumcake You' con i Led Zeppelin. Plumcake ai frutti di bosco e cioccolato bianco, servito con un abbondante salsa ai frutti di bosco, questo per ricordare anche il disastro del Hindenburg. Vino: Pinot Grigio Brut.
Cena davvero divertente, preparata velocemente nonostante tutto! Sicuramente da rifare le ricette!! Buona fine estate a tutti!!!

1 commento: