Blog dedicato al mangiar bene. Ricette fatte da me, homebrewing, consigli sui ristoranti provati, sagre...e tanto altro...
lunedì 6 agosto 2012
Sagra della patata a Cunardo
Anche per il week-end trascorso, da bravi ghiottoni, ci siamo diretti verso un'altra sagra, quella della patata a Cunardo.
Come al solito non siamo rimasti delusi...anzi l'organizzazione era ottima, il cibo buono e con porzioni davvero abbondanti.
Il menù era davvero ricco, diviso tra antipasti, primi, secondi, contorni e dolci...tanta varietà e soprattutto abbondante patata!
Noi abbiamo gustato come antipasti tris di patate (3 tipi d'insalata...con olive, acciughe e prezzemolo...con wuster e maionese...con salame)
Polipo con patate
Nei primi piatti gnocchi al ragù
Per i secondi grigliata mista
Salsiccia con cipolle e purè
Insomma...una bella tavolata!!Ah...non scordiamo le porzioni di patatine fatte con tuberi freschi!...E la differenza si sente!
E per concludere, questa manifestazione era fornita di un banco dolci molto ricco...ma le porzioni abbondanti non hanno lasciato spazio per queste torte meravigliose!
Interessante era la torta fatta con le patate.
Insomma davvero gratificati!Consiglio vivamente questa sagra!!
Etichette:
Cunardo,
gnocchi,
insalata di patate,
patate,
patatine fritte,
purè,
sagra,
salsiccia
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaIl cibo era davvero ottimo, ma anche il bere non era da meno al bar si poteva gustare dell'ottima birra come la Tuher Wizen, la Bock rossa e Poretti 4 luppoli. Anche i vini erano all’altezza della birra, la cantina ben rifornita con tre tipi di rosso bonarda, Montepulciano e Barbera. Solo due i bianchi Pinot grigio, Chardonnay. Caratteristico infine il camion birra storico da cui era servita parte della birra.
RispondiElimina