lunedì 20 febbraio 2012

Pranzo al Ur Grupp di Brinzio

Ieri davano pioggia, così abbiamo pianificato una domenica tranquilla e gustosa con pranzo al circolo Ur Grupp di Brinzio, posto ormai caro nel cuore dei ghiottoni erranti.
In un'atmosfera quasi casalinga, abbiamo gustato dei piatti semplici ma preparati con tanto amore, sì perchè la gestione di questo circolo è fatta da volontari che offrono un servizio amichevole e una cucina davvero fantastica.
Offerto dalla casa e presentato in modo grazioso, un delizioso patè spalmato su fette di pane.

A seguire non poteva mancare della polenta con salsiccia, molto buona e saporita.

Polenta e zola.

Gnocchi alle noci.

Fette di torte: crostata di castagne, crostata di frutti di bosco e torta di mele...ma da bravi ghiottoni abbiamo fatto il bis con altra torta di mele e crostata di mirtilli...


C'è chi ha fatto anche il "tris", con della torta di pane, offerta dalla gentilissima signora che si occupa personalmente nella preparazione di questi dolci.
A seguire degli assaggi di grappe, fatte sempre da loro.

Foto ricordo con il cuoco.

Altra cosa interessante dell' Ur Grupp, sono le serate a tema con l'accompagnamento o di musica o di lettura di poesie. Per essere aggiornati sulle manifestazioni ci siamo iscritti alla loro newsletter, così tramite mail siamo sempre aggiornati.
Il pomeriggio è proseguito con la visita a Villa Della Porta Bozzolo, bene del FAI, in ottime condizioni, dove si possono ammirare sia gli interni, sia i giardini.

2 commenti:

  1. Ciao,
    ieri sono stata in questo locale carinissimo..con cucina casalingha..gustosa...
    Merita una visita....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? Sono contenta!
      Il suo fascino è l'atmosfera casareccia e dei vecchi tempi passati...=)

      Elimina