Blog dedicato al mangiar bene. Ricette fatte da me, homebrewing, consigli sui ristoranti provati, sagre...e tanto altro...
venerdì 26 luglio 2013
Arrosto ripieno multi colori!
Questo piatto è davvero molto estivo, colorato, mette il buon umore a guardarlo!
E' una ricetta di mia mamma, non sò da dove arriva ma è sempre stato apprezzato...se non ci fossero le mamme che insegnano e trasmettono i loro saperi!
Ingredienti: una fetta bella grande di manzo (preparata dal vostro macellaio di fiducia), wuster, una frittata, erbette o spinaci già cotti, peperoni, sale e pepe.
La dose esatta non la scrivo perchè dipende dalla grandezza del pezzo di carne, comunque non bisogna esagerare se no non si riesce ad avvolgere e poi chiudere!
Per prima cosa si stende la carne s'insaporisce con sale e pepe, poi si mette lo strato di erbette, la frittata, i peperoni e il wuster.
Poi lentamente si arrotola e una volta finito e messo dentro tutto bene all'interno, lo si chiude con l'aiuto con un po' di corda per alimenti, l'importate è che non fuoriesca il ripeno in cottura.
Una volta pronto lo si fa cuocere in padella, prima si lascia rosolare da tutti i lati, si versa del vino bianco e poi lo si lascia cuocere per 45-50 minuti.
Lo si lascia raffreddare, così da facilitare il taglio delle fette e poi si può magiare freddo o caldo...!!!
Etichette:
arrosto,
colori,
estate,
mamma,
manzo,
multi strati,
ricordi d'infanzia,
ripieno,
spinaci,
uova,
wuster
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento