Blog dedicato al mangiar bene. Ricette fatte da me, homebrewing, consigli sui ristoranti provati, sagre...e tanto altro...
lunedì 8 ottobre 2012
Azienda agricola Rovall, Fino Mornasco
Questo fine settimana è stato molto intenso...e dopo la mangiatona a Brinzio siamo andati alla castagnata dell'azienda agricola Rovall, un posto davvero magico, immerso nel verde.
Questo bellissimo progetto, parte dalla grande passione e volontà di Daniele Cereghini, che dà un suo sogno ha realizzato concretamente un luogo meraviglioso!
Ma dove trovarlo?
L'azienda si trova a Fino Mornasco in località Finasca alta (via Sauro)e potete trovare altre informazioni in internet tramite: il sito (www.rovall.it), il blog (www.rovall.it/blog) e ora anche in facebook (www.facebook.com/pages/Rovall-Azienda-Agricola/151824151501795).
Il bello di questo posto è che ci s'immerge in una realtà diversa, dove si sta insieme ad altre persone, per divertirsi e aiutarsi reciprocamente.
Sì perchè oltre a Daniele, tutta l'opera prosegue con tanti amici e volontari che sostengono ed aiutano nella continua realizzazione e nelle varie manifestazioni che si organizzano.
Vengono allestite feste, dove si possono gustare i prodotti realizzati in fattoria, giornate a tema con musica, ballo, giochi e cura del benessere con lezioni di yoga.
Proposte interessanti anche per i più piccoli, sono la fattoria didattica un modo pratico per imparare a conoscere la natura con tutti i suoi esseri e a rispettarli, con laboratori creativi, organizzazione di gite scolastiche e attività per tutta la famiglia.
Ma i veri protagonisti dell'azienda sono gli animali, che vengono coccolati da tutti i visitatori, grandi e piccini.
I prodotti che potete comprare sono verdure/frutta di stagione (a seconda della disponibilità), uova, miele e formaggelle fresche.
Spero di avervi incuriositi...
Gli orti che "accolgono" all'entrata...
I pollai...
La fattoria...
Il tavolino allestito per la vendita dei prodotti...
Bambini pronti per fare un giro sull'asino Romeo...
Caprette...
La "new-entry" Wanda...
Le buonissime castagne...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento