martedì 1 novembre 2011

Sagra del salamino dei morti a Ganna (VA)

Nuova avventura per i ghiottoni erranti, oggi giornata insolita (dal mio punto di vista) perché giorno di festa, ma soprattutto giorno del mio compleanno.
Di solito lo passo in famiglia, ma si cresce e la gioia di queste feste cambia di anno, in anno...è come Natale la magia svanisce... e oltretutto s'invecchia (quello è il meno dei mali...^^).
Ma tornando ad oggi..la giornata è stata davvero autunnale, finalmente sugli alberi iniziano a vedersi le bellissime sfumature di gialli, rossi, arancioni, resi ancora più caldi ed avvolgenti dal sole tiepido.
Arrivati a Ganna, troviamo subito dov'è la sagra, con calma e senza nervosismo ci mettiamo in coda per prendere da mangiare.
C'erano tante persone e l'attesa è stata un po' agitata solo al pensiero, che quando toccava il nostro turno non c'era più salamino...

Ma la lunga attesa è stata premiata...
Salamini con polenta gialla, fagioli e cotenne.

Polenta gialla con gorgonzola.

Tutto davvero molto buono e gustoso, nonostante il numero dei partecipanti, da tenere in considerazione anche per altri anni.
Poi per smaltire un po', siamo andati a Brinzio, abbiamo fatto un giretto al laghetto, nelle viette del paese e poi ci siamo "ritrovati" al circolo "Ur Grupp", per una bella tisana calda!
Bé che dire...ci trattiamo bene!...anche fin troppo!
Un grazie sincero a Luca, Pauline e Rorschach.

1 commento:

  1. io con mia moglie siamo ammirati dalle bellezze naturali di GANNA.

    RispondiElimina